Home » News » Gadget » Amazfit X: l’innovativo smartband con schermo curvo arriva su Indiegogo
huami amazfit x

Amazfit X: l’innovativo smartband con schermo curvo arriva su Indiegogo

di Roberto Naccarella

Uno dei settori che continua a riscuotere un certo gradimento è quello degli smartband capeggiato da Xiaomi, che vede anche la presenza attiva di diverse aziende. L’obiettivo degli utenti è cercare di trovare un dispositivo dalle buone funzionalità ad un prezzo accessibile. E’ praticamente la “mission” di Huami, un marchio che negli ultimi tempi è cresciuto molto e che sta già programmando i piani futuri per continuare a competere in questo settore, tra cui spicca un certo Amazfit X.

Lo scorso anno è stato infatti presentato un concept di un nuovo prodotto di Huami, che prendeva il nome di Amazfit X. L’azienda controllata da Xiaomi stava infatti ragionando da tempo su una smartband dotata di un display curvo, unica nel suo genere. All’epoca sembrava solo un’idea, ma oggi sembra che Huami sia davvero pronta a lanciare sul mercato un prodotto con queste caratteristiche. Huami, infatti, ha aperto su Indiegogo una pagina di “crowdfunding” (raccolta fondi, ndr) che riguarda proprio il suddetto smartband.

Sulla pagina del progetto sono consultabili anche le caratteristiche principali di questa interessante smartband. Prima di tutto va sottolineato il già citato display curvo, che è un AMOLED da 2,07 pollici; inoltre, il dispositivo garantisce un’impermeabilità fino a 50 metri di profondità e una settimana di autonomia grazie alla presenza di un’eccellente batteria. Infine, Huami ha provveduto ad integrare sull’Amazfit X anche un sensore PPG che consente di tenere sempre sotto controllo la frequenza cardiaca.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti