Home » News » Smartphone » Cyrcle Phone: lo smartphone Android rotondo presentato al CES 2020
cyrcle phone

Cyrcle Phone: lo smartphone Android rotondo presentato al CES 2020

di Michele Ingelido

Di smartphone ne vediamo con i form factor più disparati in primis dai brand mainstream, specie dopo la rivoluzione dei foldable. Ma nessuno di questi ultimi aveva pensato di realizzare uno smartphone Android di forma circolare. Ci ha pensato una startup, che al CES 2020 ha presentato Cyrcle Phone. Anche se per adesso è solo un prototipo, l’azienda ha dichiarato che sarà disponibile sul mercato a partire da quest’anno o al massimo dal 2021.

A quanto pare la casa produttrice ha lavorato a questo prototipo da ben 5 anni, ma non si conosce ancora la sua scheda tecnica completa. Sappiamo che monta una fotocamera frontale da 13 Megapixel e ha due jack audio per permettere a due persone di ascoltare musica contemporaneamente. Il display di Cyrcle Phone è un cerchio perfetto, ma la forma del dispositivo non è esattamente tale.

C’è infatti una parte inferiore piatta e una protuberanza sulla parte superiore che contiene la fotocamera frontale. Come abbiamo già visto con diversi smartwatch di forma circolare, adattare l’interfaccia di Android ad un display rotondo non è affatto facile, per cui la startup che ha realizzato Crycle Phone dovrà lavorarci attentamente. Lo smartphone rotondo eseguirà Android 9 Pie o una versione superiore a seconda del momento in cui verrà lanciato sul mercato.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti