Home » News » Gadget » Sony presenta tanti TV al CES 2020, inclusi i Full Array 8K
sony tv ces 2020

Sony presenta tanti TV al CES 2020, inclusi i Full Array 8K

di Roberto Naccarella

Come ampiamente previsto, Sony ha scelto la cornice del CES 2020 per presentare ufficialmente dei nuovi televisori Bravia. In questo inizio di nuovo anno il gigante giapponese ha “infiammato” il settore delle TV rivelando svariati modelli, che vanno incontro a molti gusti e preferenze. Sony ha infatti presentato varianti di grandissimo livello, ma allo stesso tempo ha ufficializzato anche modelli più economici.

Il dettaglio importante è che la maggior parte dei televisori hanno il supporto ad Android TV, e ciò significa che è garantita la compatibilità con Google Assistant o in alternativa con Alexa. Uno dei televisori più interessanti tra quelli ufficializzati da Sony è certamente ZH8, un modello caratterizzato soprattutto dal sistema Sound-from-Picture Reality con nuova tecnologia Frame Tweeter della casa nipponica, che consente alla TV di vibrare per dare l’idea all’utente di un suono proveniente direttamente dallo schermo.

Un’altra tecnologia di spicco, sempre targata Sony, è la X-Motion Clarity per OLED, capace di aumentare nettamente la qualità della visione. Va menzionata anche la tecnologia Full Array Local Dimming, che conferisce agli schermi un’eccellente luminosità. I televisori sono in risoluzione 8K e 4K. Molto interessante anche il telecomando retroilluminato per ZH8 e XH95, che contribuisce a rendere l’esperienza utente ancora più “accattivante” e coinvolgente anche in condizioni di scarsa luminosità. L’azienda dovrebbe comunicare i prezzi e le disponibilità dei vari modelli nelle prossime settimane.

Fonte: Macrumors

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti