Home » News » Software » Google rivoluziona lo shopping online: nuova sezione per l’abbigliamento
google

Google rivoluziona lo shopping online: nuova sezione per l’abbigliamento

di Michele Ingelido

Per alcuni sarà una batosta per i piccoli e-commerce, mentre altri lo vedono solamente come un enorme vantaggio per chi fa shopping online. Stiamo parlando della nuova sezione aggiunta al motore di ricerca di Google, dedicata alla ricerca dei capi di abbigliamento. Con un post sul suo blog ufficiale, il colosso di Mountain View spiega che la ricerca ha fino ad oggi consentito di trovare prodotti e negozi tramite link ai vari siti web, ma da oggi sarà possibile vedere direttamente vestiti, scarpe e accessori da tutto il web in un unico luogo sui nostri dispositivi mobili.

Google permetterà quindi la navigazione in tanti negozi e brand differenti utilizzando una sola pagina e avendo tutti i prodotti a colpo d’occhio. Basterà semplicemente fare una ricerca su Google per trovare il prodotto: il motore di ricerca si occuperà infatti di identificare i prodotti popolari avvalendosi di oltre 1 milione di negozi online in tutto il mondo, con tanto di possibilità di applicare filtri per selezionare solo i risultati rilevanti ai propri interessi.

Sarà perfino possibile consultare direttamente dalla sezione del motore di ricerca le recensioni degli utenti per accertarsi a proposito di particolari quali la taglia o la qualità dei capi di abbigliamento. In futuro Big G pianifica di estendere la funzione anche ad altre tipologie di prodotti e ricerche.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti