Home » News » App & Gaming » Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è disponibile al download
microsoft edge

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è disponibile al download

di Michele Ingelido

Svolta importantissima per il browser di casa Microsoft. Da adesso la rinnovata versione di Microsoft Edge è disponibile al download in beta e molto presto arriverà anche la versione definitiva attraverso un aggiornamento su Windows Update. Non si tratta di una nuova versione qualsiasi, ma di qualcosa di totalmente stravolto. Adesso infatti il browser del colosso di Redmond è basato su Chromium ed ha quindi lo stesso motore di rendering di Google Chrome.

Ciò vuol dire che supporta tutte le classiche funzioni di Chrome, tra cui le estensioni che già usiamo e che diventano tutte compatibili con il nuovo Microsoft Edge, e molto di più. In quanto alle estensioni, è possibile usare tutte quelle di Chrome e il colosso statunitense ne ha aggiunte anche altre. Tra le altre novità troviamo una modalità di lettura, le raccolte, l’elenco di lettura e un editor di PDF integrato. La nuova versione è disponibile sia su desktop che su Android, ma con delle differenze.

Tuttavia adesso è possibile beneficiare della sincronizzazione completa (non tutte le opzioni sono ancora attive) tra PC e smartphone proprio come avviene con Chrome. Il nuovo Microsoft Edge ha impostazioni chiare e un sistema anti-tracciamento integrato con tre livelli di filtro. Le performance sono simili a quelle di Chrome su smartphone, mentre su PC sono davvero alte, mentre i consumi sono bassi. Al seguente collegamento è possibile scaricare la beta per chi non vuole aspettare l’aggiornamento di Windows 10 in arrivo a breve.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti