Home » News » App & Gaming » Google Stadia, grandi novità in vista: 120 giochi, 4K e altri smartphone
google stadia

Google Stadia, grandi novità in vista: 120 giochi, 4K e altri smartphone

di Roberto Naccarella

Il 2020 per Google Stadia sarà un anno tosto. La piattaforma di cloud gaming lanciata dal colosso di Mountain View lo scorso anno ha ricevuto un’accoglienza discreta, ma ora dovrà vedersela con una concorrenza decisamente agguerrita: quest’anno, infatti, sbarcheranno sul mercato colossi come la PS5 e la Xbox Series X. Tuttavia, Big G punta sempre con grande decisione sulla sua piattaforma, e lo dimostra l’ultima mail inviata alla stampa dove vengono comunicate molte novità che riguardano proprio il 2020 della piattaforma.

La notizia che farà maggiormente piacere agli utenti di Google Stadia è l’arrivo di 120 nuovi giochi entro quest’anno, tra cui anche titoli di grandissimo impatto come Cyberpunk 2077 e DOOM Eternal. Inoltre, nella prima metà dell’anno, Big G metterà a disposizione 10 titoli che saranno un’esclusiva di Google Stadia. Inoltre, stando a quanto riferito nella mail inviata dal gigante di Mountain View, già in questo primo trimestre assisteremo ad una serie di novità molto interessanti.

Stadia, infatti, riceverà il supporto al 4K per il gaming da browser e delle nuove funzionalità di Google Assistant che potranno essere impiegate anche durante la sessione di gaming dal web. Inoltre, è confermato l’arrivo nel Q1 del 2020 del supporto ad altri smartphone Android e al controller wireless di Stadia anche su Chrome. Va sottolineato che queste novità riguardano il gaming della piattaforma dal browser Chrome.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti