Home » News » App & Gaming » Xbox Console Streaming sbarca in Italia: per ora in fase di test
xbox one console streaming

Xbox Console Streaming sbarca in Italia: per ora in fase di test

di Roberto Naccarella

Ottime notizie per tutti gli appassionati italiani dei prodotti Microsoft. Il colosso di Redmond ha infatti ufficializzato l’arrivo nel nostro Paese di Xbox Console Streaming, il nuovo servizio di streaming riferito ai videogiochi che aveva già fatto la sua comparsa in alcuni mercati, in primis USA e Regno Unito. Nelle ultime ore, Microsoft ha deciso di allargare la disponibilità del nuovo servizio anche ad altre nazioni, includendo anche l’Italia.

Al momento, il nuovo servizio di streaming è in fase di test nel nostro Paese. Possono accedervi tutti gli utenti Insider che hanno uno smartphone o un tablet con sistema operativo aggiornato almeno alla versione 6.0 di Android, oltre ad un controller Xbox One Wireless. Il particolare interessante di Xbox Console Streaming è che questo servizio videoludico rientra nel Project xCloud (che dovrebbe arrivare da noi nei prossimi mesi, ndr), che si appoggia al cloud di Azure.

Per accedere alla preview basta effettuare il download dell’app Xbox Game Streaming (Preview), che l’utente può trovare facilmente sul Play Store. Una volta scaricata e installata, servirà soltanto seguire la procedura di adesione per poter cominciare a testare la Xbox Game Streaming. Per tutte le altre informazioni ci si può recare sul sito ufficiale di Microsoft.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti