Home » News » Smartphone » Huawei Mate Xs in arrivo a Marzo: prezzo più basso e display più solido?
huawei mate x

Huawei Mate Xs in arrivo a Marzo: prezzo più basso e display più solido?

di Roberto Naccarella

Stando alle ultime indiscrezioni, il mese di marzo sarà molto importante per Huawei. L’azienda cinese, infatti, dovrebbe lanciare proprio a marzo una nuova versione del Mate X, che dovrebbe prendere il nome di Mate Xs. Il primo smartphone pieghevole del colosso di Shenzhen sta ottenendo riscontri molto elevati in termini di vendite nel mercato cinese, e già da diverse settimane erano cominciate a circolare voci riguardanti proprio il suo successore.

Ma quali saranno le differenze tra il Mate Xs e il predecessore? Secondo le voci, le modifiche principali apportate da Huawei riguarderebbero il display e la piega centrale, in modo tale da rendere il prossimo telefono un dispositivo più adatto alla produzione di massa. Questo favorirebbe anche un calo del prezzo, visto che le cifre stabilite per i primi smartphone pieghevoli (non solo Huawei, ma anche Samsung, ndr) erano davvero proibitive per le tasche di molti utenti.

Nel frattempo il CEO di Huawei, Richard Yu, ha confermato che all’inizio di quest’anno il modello venduto sul mercato cinese avrebbe fatto capolino anche nei mercati europei. Tuttavia, Yu non ha specificato se la versione che sbarcherà nel Vecchio Continente è quella “standard” oppure si tratta proprio del Mate Xs. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più. A bordo del nuovo foldable ci aspettiamo un processore Kirin 990, lo stesso della serie Mate 30.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti