Home » News » PC » Tablet » Apple lancerà il primo iPad 5G nel 2020 con mmWave
migliori ipad

Apple lancerà il primo iPad 5G nel 2020 con mmWave

di Roberto Naccarella

Tra le tante novità attese nel 2020, avremo modo di apprezzare anche un nuovo iPad. Tuttavia, questo prodotto avrà qualcosa in più rispetto ai predecessori. Stando a quanto affermato dal portale DigiTimes, infatti, Apple sarebbe al lavoro sul suo primo tablet con supporto al 5G e con tanto di tecnologia mmWave. Sempre stando all’indiscrezione, il gigante di Cupertino avrebbe stretto una collaborazione con la Advanced Seminconductor Engineering di Taiwan, che fornirà alla mela le antenne 5G che verranno poi montate nel nuovo iPad.

Ma quale sarà il prodotto interessato da questa innovazione? Al momento il colosso californiano non ha fornito dettagli in tal senso, ma l’impressione degli esperti del settore è che si tratti dell’iPad Pro, un dispositivo “top di gamma”. Sul web non sono nemmeno comparsi riferimenti in merito ad una possibile data di uscita di questo nuovo prodotto. Tutto ciò che si sa sui prossimi tablet Apple è che dovrebbero arrivare in primavera: Apple dovrebbe annunciarne due, uno da 11 pollici e l’altro da 12,9 pollici.

E con il supporto alle onde millimetriche il nuovo tablet sarà in grado di sfruttare tutte le potenzialità delle reti di quinta generazione al massimo. La grande peculiarità dei nuovi iPad sarà il comparto foto. Apple ha infatti deciso di dotare i prossimi prodotti di ben tre sensori sul retro, esattamente come fatto con l’iPhone 11 Pro e con il Pro Max. Infine, la variante più grande avrà un display mini LED che garantirà un’alta qualità dell’immagine senza la necessità di un pannello OLED soggetto a rischio burn-in.

Fonte: Macrumors

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti