Home » News » PC » Huawei porta 3 nuovi MateBook e Band 4 Pro in Italia
huawei matebook x pro

Huawei porta 3 nuovi MateBook e Band 4 Pro in Italia

di Roberto Naccarella

Huawei non è certo l’azienda più “fortunata” al mondo. Dopo il “ban” imposto dagli Stati Uniti e la conseguente revoca della licenza da parte di Google, il colosso di Shenzhen si ritrova ora a fare i conti anche con il Coronavirus e con la possibilità che vengano bloccate le esportazioni di smartphone dalla Cina. Nonostante ciò, Huawei non si perde d’animo e continua a produrre dispositivi con ottima struttura e grande efficienza.

Proprio nelle ultime ore è stato confermato l’arrivo di 4 nuovi prodotti realizzati dall’azienda cinese, che stanno per “sbarcare” nel mercato italiano. Non sono smartphone, bensì tre portatili e un indossabile: i PC sono Huawei MateBook X Pro 2019, MateBook D 14” e MateBook D 15”. Non sorprende l’interesse di Huawei nel mercato dei portatili, chiarito già nel recente passato con il lancio di prodotti che ha riguardato sia la fascia alta che il segmento del “mid-range”.

Huawei ha lanciato anche il Band 4 Pro, un dispositivo indossabile che si preannuncia ricco di caratteristiche molto interessanti. Il MateBook X Pro 2019 (che costa 1699 euro, ndr) è alimentato con un processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione, mentre gli altri due portatili funzionano con un processore AMD Ryzen 5 3500U: in entrambi i casi troviamo una memoria RAM da 8 GB e uno spazio di archiviazione di 512 GB. Il display di MateBook X Pro 2019 ha una diagonale di 13,9 pollici con risoluzione 3000 x 2000 e touch screen.

Come GPU abbiamo una Nvidia MX250, mentre lo spazio di archiviazione è di 512 GB con SSD.  L’azienda cinese ha deciso di lanciare anche un’interessante promozione. Chi ordinerà uno dei tre notebook dall’1 al 12 Febbraio e acquisterà il prodotto entro il 29 Febbraio, avrà in regalo anche un Watch GT 2 nella colorazione Matte Black. Fino alla fine di Febbraio, tutti e tre gli ultrabook saranno disponibili all’acquisto in abbinamento con il pacchetto Microsoft Office 365 Professional.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti