Home » News » Gadget » LG e Samsung portano i frigoriferi del futuro con display al CES 2020
frigorifero lg instaview

LG e Samsung portano i frigoriferi del futuro con display al CES 2020

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi anche elettrodomestici come i frigoriferi stanno ottenendo delle soluzioni tecnologiche estremamente innovative. Al CES 2020 due colossi come LG e Samsung hanno mostrato al pubblico dei frigoriferi dotati di uno schermo gigante all’esterno e addirittura di una fotocamera interna per permettere all’utente di guardare dentro senza aprire il portellone. Il tutto con l’aggiunta dell’intelligenza artificiale.

LG ha approfittato della fiera in corso a Las Vegas per presentare InstaView with Craft Ice, un prodotto che fa parte della seconda generazione di LG InstaView ThinQ, che consente di controllare il cibo all’interno senza dover necessariamente aprire il frigo: tutto merito del display esterno. Entro quest’anno arriverà anche un nuovo frigo InstaView ThinQ che consentirà di tenere traccia di tutti gli alimenti e le bevande che si trovano all’interno: sarà lo stesso elettrodomestico “intelligente” a ricordare all’utente cosa sta per finire e a suggerire cosa cucinare per il pranzo.

lg instaview

Samsung propone invece un nuovo modello che rientra nella gamma Family Hub, dotato al suo interno di fotocamere basate sull’intelligenza artificiale che riescono a rilevare cosa si trova dentro il frigo, proponendo una possibile ricetta. Il nuovo frigo di Samsung è dotato anche di una nuova funzionalità che consente di programmare i pasti in base al numero delle persone che si siederanno a tavola, suggerendo all’utente anche cosa comprare. Family Hub sarà in commercio in primavera.

samsung family hub

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti