Home » News » Smartphone » Nokia 9.2 rinviato, ma è in arrivo un nuovo cellulare “revival”
nokia 9 pureview

Nokia 9.2 rinviato, ma è in arrivo un nuovo cellulare “revival”

di Roberto Naccarella

Il 2020 è appena arrivato, e le aziende principali che operano nel settore degli smartphone sono pronte a presentare al pubblico i nuovi dispositivi, che sono molto orientati al futuro specie in questo periodo in cui le reti 5G sono sempre l’argomento del giorno. Non sembra essere il caso di Nokia, che invece continua a mostrarsi molto “nostalgica“. La storica azienda finlandese potrebbe infatti lanciare molto presto un nuovo telefono dallo stile “vintage” ma adattato ai tempi di oggi.

L’indiscrezione arriva nientemeno che da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”. Sarvikas ha pubblicato un tweet dove mostra soddisfatto il suo nuovo acquisto: un paio di sneakers Adidas Originals in edizione limitata, che verranno sfoggiate dal CPO in occasione delle fiere CES e Mobile World Congress 2020.

La serie Adidas Originals è caratterizzata dai prodotti più celebri del marchio di abbigliamento, ed è per questo che l’indizio di Sarvikas suggerisce che anche HMD Global stia per fare altrettanto. D’altronde non sarebbe nemmeno la prima volta. La famosissima azienda ha già provveduto ad un “re-branding” del glorioso Nokia 3310, mentre due anni fa avevamo assistito al lancio dell’8110, l’indimenticabile “banana phone” rivisitato in chiave moderna.

Quale telefono avrà scelto HMD Global questa volta? Lo sapremo di certo nei prossimi giorni. Nel contempo è stato rinviato il lancio di Nokia 9.2 PureView, uno dei prossimi top di gamma di HMD Global. Si farà attendere ma sarà uno smartphone molto potente grazie alla presenza del processore Snapdragon 865 e del supporto alle reti 5G. Al MWC 2020 ci aspettiamo invece l’arrivo del modello 7.2 con Snapdragon 765G, anch’esso dotato di 5G.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti