Home » News » Smartphone » OnePlus Concept One in arrivo al CES 2020 con “fotocamera invisibile”
oneplus concept one

OnePlus Concept One in arrivo al CES 2020 con “fotocamera invisibile”

di Michele Ingelido

Al CES 2020 che partirà il 7 Gennaio verrà svelato ufficialmente OnePlus Concept One: un concept phone della casa cinese che si distinguerà per un alto livello di innovazione, ma che al momento non sappiamo se e quando sbarcherà sul mercato. Oggi, attraverso un breve video sul suo account di Twitter, l’azienda ha svelato alcuni dettagli a proposito dell’atteso smartphone lasciando intendere che conterrà una “fotocamera invisibile“.

La tecnologia consisterebbe in un comparto fotografico posteriore posto al di sotto di un pannello LCD in grado di cambiare colore, nascondendo così i sensori. Si tratterebbe di fotocamere integrate nella scocca e non sporgenti. Grazie al cambio di colore del pannello LCD, le fotocamere di OnePlus Concept One risulterebbero invisibili quando non utilizzate. La casa produttrice ha diffuso anche un disegno che mostra parte del concept phone con un design simile ai tettucci di alcune automobili McLaren.

E sappiamo bene che l’azienda ha collaborato diverse volte con la nota casa automobilistica per il lancio di versioni speciali dei suoi smartphone proprio targate McLaren. Nel disegno OnePlus Concept One sembra anche avere un retro realizzato in pelle, che potrebbe essere nella colorazione Papaya Orange, tipica di McLaren. Dato che è probabile che questo concept phone non sbarcherà sul mercato, la tecnologia della fotocamera invisibile potrebbe anche essere implementata su OnePlus 8.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti