Home » News » Smartphone » Huawei Y6s arriva in Italia a 149,90€ con i servizi Google
huawei y6s

Huawei Y6s arriva in Italia a 149,90€ con i servizi Google

di Roberto Naccarella

Ci sono ottime notizie per tutti i fan italiani di Huawei. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, infatti, il colosso di Shenzhen ha lanciato uno dei suoi ultimi dispositivi “mid-range” anche per il nostro Paese. Stiamo parlando di Huawei Y6s, che “sbarcherà” nel mercato italiano (entro la seconda settimana di gennaio, ndr) con un display caratterizzato da un “notch” a goccia ben visibile al centro e un processore MediaTek.

Questo telefono non eccelle per la quantità dei sensori: sia dietro che davanti, infatti, Huawei Y6s presenta una sola fotocamera, sebbene sia confermata la presenza dell’intelligenza artificiale per il riconoscimento delle scene. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, è doveroso sottolineare che il display è un IPS LCD da 6,09 pollici con rapporto 19.5:9, e che il processore MediaTek MT6765 octa-core 2.3GHz è abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB con microSD.

La fotocamera posteriore è da 13 MP (con autofocus e flash LED, ndr), mentre quella anteriore è da 8 MP con apertura f/2.0 e fuoco fisso. La batteria che alimenta Huawei Y6s è da 3020 mAh, mentre il sistema operativo previsto dall’azienda cinese per questo smartphone è Android 9 Pie (con EMUI 9.1). L’altra grande notizia è che il nuovo dispositivo di Huawei arriverà in Italia con tutti i servizi Google: il prezzo del prodotto è di 149,90 euro. Non si può però negare che ci siano alternative migliori sulla stessa fascia di prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti