Home » News » Smartphone » POCO si emancipa da Xiaomi e diventa indipendente come Redmi
smartphone top gamma economici

POCO si emancipa da Xiaomi e diventa indipendente come Redmi

di Michele Ingelido

POCO ha fatto la sua dichiarazione di indipendenza. Il brand lanciato da Xiaomi che finora conta un solo smartphone nella sua line-up è diventato indipendente dalla casa madre proprio come è accaduto a marchi come Redmi per la stessa casa produttrice e Realme per Oppo.

A spingere l’azienda a prendere questa decisione è stato naturalmente il successo di Pocophone F1, smartphone lanciato nell’estate 2018 che faceva del rapporto qualità prezzo e dell’hardware top di gamma un punto di forza. La conferma dell’indipendenza di POCO da Xiaomi arriva in un post su Twitter di Manu Kumar Jain, che per chi non lo sapesse è il vice presidente della divisione Global nonchè capo della divisione India di Xiaomi. L’indipendenza del brand ci conferma ancora una volta, come già dichiarato dallo stesso marchio, che presto arriverà un nuovo terminale.

Recentemente è stato registrato il marchio di POCO F2 che sappiamo sbarcherà sul mercato nel 2020, anche se non è stato confermato esplicitamente. Le probabilità che questo dispositivo sarà, come il predecessore, un device di fascia alta venduto ad un prezzo di fascia media, sono altissime. Sicuramente sapremo di più sullo smartphone nel corso dei prossimi mesi e vi aggiorneremo non appena avremo delle notizie al riguardo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti