Home » Smartphone » Realme 3 Pro si aggiorna a Realme UI con Android 10 stabile
realme 3 pro

Realme 3 Pro si aggiorna a Realme UI con Android 10 stabile

di Michele Ingelido

Dopo una fase beta che sta continuando per i restanti smartphone della casa produttrice, Realme 3 Pro è il primo dispositivo del brand lanciato da Oppo a ricevere l’aggiornamento alla nuova Realme UI basata su Android 10. L’update è attualmente in fase di distribuzione in India con il numero di build RMX1851EX_11_C.01 e, trattandosi di una versione major e di una nuova UI (anche se creata a partire dalla ColorOS 7), tante novità.

Realme 3 Pro e Android 10: il changelog

Nel changelog troviamo prima di tutto menzione riguardante l’interfaccia grafica aggiornata. Il nuovo design, sempre stando al changelog, rende l’interfaccia più attraente e le operazioni più efficienti. E’ stata aggiunta su Realme 3 Pro la Smart Sidebar che va a migliorare le operazioni con una mano, abilita una scorciatoia per lo split-screen e aggiunge le Bubble, ossia delle bolle che appaiono quando si apre un’app in una finestra flottante dalla Smart Sidebar e servono per aprire o terminare l’applicazione.

E’ stata aggiunta la gesture dello screenshot a 3 dita per catturare screenshot normali e lunghi. Sono state aggiunte le impostazioni per variare la posizione dell’anteprima degli screenshot e per modificare il suono di cattura. Realme 3 Pro riceve anche le nuove gesture di navigazione 3.0 con supporto alla modalità landscape. A livello di sistema operativo tra le novità troviamo la focus mode, una nuova animazione di ricarica, un’ottimizzazione della schermata impostazioni rapide per un uso più agevole con una mano e una funzionalità per mettere in pausa la registrazione del display.

A proposito di registrazione dello schermo, è stata aggiunta una finestra flottante con impostazioni per abilitarla. Abbiamo poi nuovi suoni per cancellazione file, calcolatrice e suonerie ottimizzate. Altre ottimizzazioni riguardano la schermata multi-tasking e il Game Space. Per la schermata Home troviamo gli sfondi animati, gli sfondi artistici, una nuova opzione per aprire la ricerca o il pannello notifiche con uno swipe e la personalizzazione delle icone.

Troviamo anche ottimizzazioni grafiche allo sblocco tramite password, il supporto agli sfondi animati per la schermata di blocco e una Simple Mode per la schermata Home con icone e font più grandi, nonchè un layout più pulito. A livello di sicurezza è stato aggiunto un generatore di indirizzi MAC casuali per prevenire la comparsa d pubblicità mirata e proteggere la privacy.

E’ ora possibile aprire la calcolatrice come finestra flottante. Sono stati aggiunti la possibilità di tagliare video, la suoneria e le animazioni in base al meteo e l’opzione per selezionare la sorgente audio per la registrazione schermo. L’interfaccia della fotocamera e del timer per la fotocamera sono state migliorate, così come l’interfaccia degli album fotografici; sono stati inoltre aggiunti i suggerimenti per gli album in grado di riconoscere oltre 80 scene.

Su Realme 3 Pro, adesso la funzione Realme Share supporta la condivisione dei dati con device Oppo, Vivo e Xiaomi, è stata migliorata la ricerca nelle impostazioni ed è stata aggiunta la modalità Dual Mode Music Share. Potete visualizzare il changelog completo pubblicato sul forum ufficiale al collegamento qui sotto.

fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti