Home » News » Smartphone » Realme 3 Pro si aggiorna a Realme UI con Android 10 stabile
realme 3 pro

Realme 3 Pro si aggiorna a Realme UI con Android 10 stabile

di Michele Ingelido

Dopo una fase beta che sta continuando per i restanti smartphone della casa produttrice, Realme 3 Pro è il primo dispositivo del brand lanciato da Oppo a ricevere l’aggiornamento alla nuova Realme UI basata su Android 10. L’update è attualmente in fase di distribuzione in India con il numero di build RMX1851EX_11_C.01 e, trattandosi di una versione major e di una nuova UI (anche se creata a partire dalla ColorOS 7), tante novità.

Realme 3 Pro e Android 10: il changelog

Nel changelog troviamo prima di tutto menzione riguardante l’interfaccia grafica aggiornata. Il nuovo design, sempre stando al changelog, rende l’interfaccia più attraente e le operazioni più efficienti. E’ stata aggiunta su Realme 3 Pro la Smart Sidebar che va a migliorare le operazioni con una mano, abilita una scorciatoia per lo split-screen e aggiunge le Bubble, ossia delle bolle che appaiono quando si apre un’app in una finestra flottante dalla Smart Sidebar e servono per aprire o terminare l’applicazione.

E’ stata aggiunta la gesture dello screenshot a 3 dita per catturare screenshot normali e lunghi. Sono state aggiunte le impostazioni per variare la posizione dell’anteprima degli screenshot e per modificare il suono di cattura. Realme 3 Pro riceve anche le nuove gesture di navigazione 3.0 con supporto alla modalità landscape. A livello di sistema operativo tra le novità troviamo la focus mode, una nuova animazione di ricarica, un’ottimizzazione della schermata impostazioni rapide per un uso più agevole con una mano e una funzionalità per mettere in pausa la registrazione del display.

A proposito di registrazione dello schermo, è stata aggiunta una finestra flottante con impostazioni per abilitarla. Abbiamo poi nuovi suoni per cancellazione file, calcolatrice e suonerie ottimizzate. Altre ottimizzazioni riguardano la schermata multi-tasking e il Game Space. Per la schermata Home troviamo gli sfondi animati, gli sfondi artistici, una nuova opzione per aprire la ricerca o il pannello notifiche con uno swipe e la personalizzazione delle icone.

Troviamo anche ottimizzazioni grafiche allo sblocco tramite password, il supporto agli sfondi animati per la schermata di blocco e una Simple Mode per la schermata Home con icone e font più grandi, nonchè un layout più pulito. A livello di sicurezza è stato aggiunto un generatore di indirizzi MAC casuali per prevenire la comparsa d pubblicità mirata e proteggere la privacy.

E’ ora possibile aprire la calcolatrice come finestra flottante. Sono stati aggiunti la possibilità di tagliare video, la suoneria e le animazioni in base al meteo e l’opzione per selezionare la sorgente audio per la registrazione schermo. L’interfaccia della fotocamera e del timer per la fotocamera sono state migliorate, così come l’interfaccia degli album fotografici; sono stati inoltre aggiunti i suggerimenti per gli album in grado di riconoscere oltre 80 scene.

Su Realme 3 Pro, adesso la funzione Realme Share supporta la condivisione dei dati con device Oppo, Vivo e Xiaomi, è stata migliorata la ricerca nelle impostazioni ed è stata aggiunta la modalità Dual Mode Music Share. Potete visualizzare il changelog completo pubblicato sul forum ufficiale al collegamento qui sotto.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti