Home » News » Gadget » Samsung Ballie: arriva il mini robot che gestisce tutta la casa | CES 2020
samsung ballie

Samsung Ballie: arriva il mini robot che gestisce tutta la casa | CES 2020

di Roberto Naccarella

Il CES 2020, come anche le altre grandi fiere tecnologiche che si svolgono in altri periodi dell’anno (ad esempio il MWC di Barcellona), è l’occasione ideale non solo per presentare al mondo i nuovissimi prodotti, ma anche per svelare quelli che sono i piani futuri in termini di dispositivi e di innovazioni tecnologiche. E’ proprio l’obiettivo di Samsung, che ha scelto l’evento in corso a Las Vegas per presentare Ballie, un mini robot “rotolante”.

Le maggiori peculiarità del robot sono senza dubbio quelle di riuscire a riconoscere le persone che si trovano nel suo stesso ambiente e di controllare e monitorare tutti gli elettrodomestici smart presenti in casa. Inoltre, Samsung Ballie è in grado di individuare eventuali problemi ed elaborare delle soluzioni, o in alternativa avvisare gli utenti della criticità. Come riportato dalla stessa Samsung, Ballie fa parte della filosofia “Age of Experience” che l’azienda della Corea del Sud sta portando avanti in ogni settore.

Stando a quanto riferito dal colosso di Seul, questa filosofia “trasformerà il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi e della nostra famiglia, di come possiamo personalizzare le nostre case per soddisfare al meglio le nostre esigenze”. IIl dispositivo svolge tutte le sue operazioni nel totale rispetto della privacy dell’utente. Sulle specifiche di Ballie non si sa ancora quasi nulla, a parte la forma sferica e la presenza di fotocamere e sensori. Ignoti anche prezzi e disponibilità.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti