Home » News » Gadget » Gli auricolari true wireless vanno a ruba: AirPods primi nella classifica 2019
auricolari true wireless economici

Gli auricolari true wireless vanno a ruba: AirPods primi nella classifica 2019

di Michele Ingelido

Uno dei prodotti tecnologici che si sono rivelati tra i maggiori trend del 2019 sono stati gli auricolari true wireless. Non c’era bisogno di una ricerca di mercato per capirlo, data l’ampia risonanza che hanno avuto queste cuffiette senza fili. Ma il nuovo rapporto di Strategy Analytics è utilissimo per fare luce in modo concreto sulla grande crescita di questo mercato. A quanto pare la crescita è stata esponenziale, con ben 60 milioni di esemplari venduti nel corso di tutto il 2019.

L’ammontare si traduce nel 200% in più rispetto alle vendite registrate nel 2018. E a quanto pare nel 2020 il trend continuerà, specie perchè i prezzi si stanno abbassando e le case produttrici stanno lanciando sempre più modelli. A dominare il mercato degli auricolari true wireless sono, come molti si saranno già aspettati, le AirPods di Apple. La casa di Cupertino detiene più del 50% delle quote di mercato e subito dopo troviamo Samsung e Xiaomi con solo il 10% di share.

Ancor peggio per JBL, Huawei, Beats, Jabra e Bose che occupano le posizioni successive della classifica. Apple ha fatto ancora meglio con le sue AirPods per quanto riguarda i ricavi: nel 2019 la mela ha registrato il 71% dei ricavi dell’intero mercato degli auricolari true wireless. Nella classifica dei ricavi seguono Samsung e Beats, mentre Xiaomi, con i suoi bassi margini di profitti, la troviamo solo al settimo posto. Insomma, gli auricolari TWS vanno a ruba e continueranno ad essere molto richiesti anche quest’anno.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti