Home » News » Software » Samsung DeX arriva anche su PC con Galaxy S9, Note 9 e superiori
samsung dex galaxy note 10

Samsung DeX arriva anche su PC con Galaxy S9, Note 9 e superiori

di Roberto Naccarella

Nelle ultime ore è emerso un aggiornamento importante su Samsung DeX che farà certamente piacere a molti utenti. Le app macOS e Windows per lo strumento di multitasking del colosso di Seul sono ora disponibili e sono compatibili anche con altri smartphone targati Samsung meno recenti. Tra questi spiccano il Galaxy S9 e il Galaxy S9+, ma viene segnalata la compatibilità anche con il Galaxy Note 9. Ma in cosa consiste esattamente Samsung DeX?

Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, questa modalità fu lanciata dal produttore coreano nel 2017, e la sua funzione è praticamente quella di trasformare uno smartphone Samsung top di gamma in un PC desktop. Come? Semplicemente collegando lo smartphone ad un monitor esterno tramite un USB tipo C, governando poi il tutto per mezzo di un mouse e di una tastiera.

Grazie alle app rilasciate da poco dalla stessa Samsung, la modalità DeX può ora funzionare anche sullo schermo di un computer macOS o Windows e non solo su un monitor esterno a parte. Il vantaggio appare chiaro fin da subito. L’utente può infatti gestire file e documenti su un display decisamente più ampio, ed è qualcosa che risulta particolarmente apprezzabile specialmente negli ambiti lavorativi. A breve i programmi per Windows 7 e 10 e per macOS dovrebbero essere disponibili al download anche sul sito italiano, mentre per il momento sono solo su quello americano.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti