Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S20 e S20+ con 5G ottengono la certificazione FCC
samsung galaxy s20 render

Samsung Galaxy S20 e S20+ con 5G ottengono la certificazione FCC

di Roberto Naccarella

La giornata di ieri è stata ricca di notizie che riguardano la serie Samsung Galaxy S20. Dopo le cover protettive ufficiali, sul web è stata anche confermata la certificazione FCC per due modelli, ovvero la versione standard e S20 Plus. Qualche utente si è chiesto perchè la certificazione non è stata confermata anche per S20 Ultra, che avrà le caratteristiche da top di gamma: nessun problema, dato che la Commissione per i consumatori USA dovrebbe confermare la certificazione FCC per questo telefono nei prossimi giorni.

Come emerso online, tutti e due gli smartphone sono compatibili con la connettività 5G e possono sfruttare a pieno la rete di ultima generazione. I modelli a cui è relativa la certificazione FCC sono SM-G981U e SM-986U, rispettivamente Samsung Galaxy S20 e S20+. I due prodotti verranno ufficializzati da Samsung in data 11 febbraio insieme al foldable Galaxy Z Flip, e grazie a diverse indiscrezioni pervenute nelle ultime settimane la loro struttura è già abbastanza nota.

Samsung Galaxy S20 versione “base” è alimentato con un processore Exynos 990 o Snapdragon 865, ed è dotato di un display da 6,2 pollici con risoluzione Full HD+. Inoltre, sono garantiti 12 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, oltre ad una batteria da 4.000 mAh. La variante “Plus” ha uno schermo più grande (6,7 pollici) e anche una batteria più capiente (4.300 mAh, con ricarica rapida a 25W). I due telefoni dovrebbero costare rispettivamente 999 e 1.099 euro nelle versioni con 5G.

Fonte: FCC

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti