Home » News » Smartphone » Sony Xperia, in arrivo diversi smartphone 5G al MWC 2020: le specifiche
sony xperia 5g

Sony Xperia, in arrivo diversi smartphone 5G al MWC 2020: le specifiche

di Michele Ingelido

Per quanto concerne la sua divisione mobile, quest’anno Sony sembra aver deciso di scoccare tutte le frecce del suo arco al MWC 2020. Stando alle ultime indiscrezioni parzialmente corroborate anche da una slide ufficiale, il colosso nipponico presenterà diversi Sony Xperia con supporto alla connettività 5G in occasione del MWC 2020 di Barcellona per il quale ha già fissato ufficialmente una conferenza. Di questi dispositivi, due sarebbero top di gamma.

Uno sarebbe il successore di Xperia 1 e potrebbe chiamarsi 1.1, 0 oppure 3, secondo le ipotesi più accreditate. La slide mostra che questo Sony Xperia ha un display OLED con risoluzione 4K e tecnologia HDR in formato CinemaWide 21:9, e supporta anche l’audio Hi-Res. Un’immagine mostra il suo profilo con un tasto di accensione posizionato sulla parte destra. Il dispositivo sarebbe alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 865 con modem X55 integrato. Sul retro ci sarebbe una fotocamera quadrupla con sensore principale da 48 o 64 MP e due sensori da 12 MP per zoom ottico grandangolo (tra cui forse IMX555 che sarà anche su Samsung Galaxy S20 e S20+).

Il prezzo sarebbe superiore ai 900 dollari. Oltre a questo device ci aspettiamo anche il debutto di un altro top di gamma: il tanto chiacchierato Sony Xperia 5 Plus che molti si aspettavano al CES 2020 (ma non è più arrivato), anch’esso con Snapdragon 865. Infine potrebbero arrivare i successori della serie di fascia media Xperia 10. Recentemente un terminale della casa produttrice con il numero di modello K8220 è infatti apparso su Geekbench con processore Snapdragon 765G.

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti