Home » News » Smartphone » Realme X2 inizia a ricevere Android 10 grazie a Realme UI beta
oppo realme x2

Realme X2 inizia a ricevere Android 10 grazie a Realme UI beta

di Roberto Naccarella

Realme ha pensato prima all’X2 Pro, ma non poteva di certo dimenticarsi del suo fratello minore. Stando a quanto emerso sul web, infatti, l’azienda cinese sta rilasciando proprio in queste ore un nuovo aggiornamento anche per Realme X2, che ottiene così quella Realme UI già “sbarcata” su X2 Pro da circa due settimane, seppure in versione beta. Grazie alla nuova interfaccia grafica, Android 10 comincia ad arrivare anche su questo smartphone, anche se la versione finale del software dovrebbe essere implementata a Marzo.

Ma in cosa consiste esattamente la nuova UI? Come riportato da diversi siti, le somiglianze con la ColorOS 7 non sono poche, anche se l’interfaccia grafica realizzata dal brand lanciato da Oppo introduce alcuni aspetti interessanti come la protezione delle informazioni personali nelle applicazioni e le gesture intelligenti. Importante anche la Focus Mode, caratterizzata anche da una musica che aiuterebbe l’utente a godersi il giusto relax. L’aggiornamento viene individuato nel numero di versione RMX1991_11_C-02.

Ma quando il nuovo aggiornamento raggiungerà anche l’Italia? Al momento la casa produttrice non si è sbilanciata, limitandosi a confermare il nuovo update senza fornire dettagli sul suo eventuale lancio globale. Tuttavia, come detto, la versione stabile di Android 10 per i Realme X2 dovrebbe essere ufficiale a marzo, pertanto tra qualche settimana ne sapremo certamente di più. Ricordiamo che finora, in Asia, i modelli 3 Pro e XT hanno già ricevuto l’aggiornamento finale all’ultima versione del sistema operativo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti