Home » News » Smartphone » Sony Xperia XZ2 e XZ3 si aggiornano ad Android 10
sony xperia xz2

Sony Xperia XZ2 e XZ3 si aggiornano ad Android 10

di Roberto Naccarella

L’aggiornamento ad Android 10 sta ormai raggiungendo buona parte dei telefoni, specialmente quelli rilasciati di recente dalle aziende principali. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembra proprio arrivato il turno di alcuni smartphone Sony, che stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento alla decima versione del sistema operativo di Google. Si tratta di Sony Xperia XZ2, XZ2, XZ2 Premium, XZ2 Compact e XZ3, che ottengono la versione stabile di Android 10.

Come di consuetudine, anche questo aggiornamento per le serie Sony Xperia XZ2 e XZ3 è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto raggiungerà tutti i dispositivi interessati al massimo entro qualche giorno. Il numero di versione che contrassegna il nuovo firmware è 52.1.A.0.532 e il peso è di circa 730 MB. Le novità sono tutte quelle che caratterizzano Android 10 e che abbiamo visto già in molti altri dispositivi che hanno già ricevuto l’aggiornamento, a cominciare dal tema scuro a livello di sistema operativo.

Non sembrano esserci grosse modifiche da parte della casa nipponica: anche in questo caso la personalizzazione da parte dell’azienda giapponese è stata praticamente irrisoria. L’aggiornamento è confermato anche nei Paesi europei, e quindi anche in Italia. Gli utenti degli smartphone delle serie Sony Xperia XZ2 e XZ3 interessati dall’aggiornamento ad Android 10 dovrebbero ricevere la classica notifica: i più impazienti possono anche optare per la procedura manuale, recandosi sul menu Impostazioni per verificare la presenza dell’update.

Fonte: XDA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti