Home » News » Smartphone » Realme 5i e C2s ufficiali con tanta batteria a prezzi molto abbordabili
realme 5i

Realme 5i e C2s ufficiali con tanta batteria a prezzi molto abbordabili

di Roberto Naccarella

Tutte le attenzioni sono sul CES 2020, la grande fiera che ha aperto i battenti a Las Vegas. D’altronde, è quello il luogo dove le aziende principali mostreranno le loro ultime novità in termini di smartphone, ma anche PC, tablet, smart TV, auricolari e tanto altro ancora. Nel frattempo, in India il marchio nato come sub-brand di Oppo ha appena ufficializzato un nuovo smartphone, oltre al neo-annunciato Realme X50 5G. Si tratta del Realme 5i, l’ultimo dispositivo economico dell’azienda cinese che va ad inserirsi nel segmento di fascia medio-bassa.

Il Realme 5i è caratterizzato da dettagli estetici “classici”, anche se l’hardware sembra piuttosto interessante. Il display è un 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel), dotato di “notch” a forma di goccia d’acqua e di protezione Corning Gorilla Glass 3+. Ad alimentare questo prodotto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 665 octa-core, abbinato ad una GPU Adreno 610, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, che può essere espansa fino a 256 GB.

Per quanto riguarda il comparto foto, sul retro il Realme 5i presenta ben quattro fotocamere, con un sensore principale da 12 megapixel con apertura f/1.8, PDAF e stabilizzazione elettronica. Il sensore secondario è un grandangolare da 8 MP, mentre il terzo sensore (macro) e il quarto (profondità) sono entrambi da 2 MP. La fotocamera anteriore da 8 MP è ospitata all’interno del “notch”. Ottima l’autonomia, grazie alla batteria da 5000 mAh. Il prezzo del Realme 5i è di 3.690.000 VDN, pari a circa 142 euro.

realme c2s

Inoltre è stato lanciato sul mercato thailandese Realme C2s, uno smartphone ancora più economico, di fascia bassa, che è disponibile a un prezzo di soli 1290 Baht equivalenti a poco meno di 40 euro. Il terminale si presenta con uno schermo da 6,1 pollici IPS che ha una risoluzione HD+. Il processore è un MediaTek Helio P22, la RAM ammonta a 3 GB e la memoria interna a 32 GB. Sul retro c’è una doppia fotocamera da 13 e 2 MP, mentre frontalmente ci sono 5 Megapixel. La batteria conta 4000 mAh e il sistema operativo è Android 9 Pie personalizzato da ColorOS 6.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti