Home » News » Gadget » TicPods 2 e 2 Pro ufficiali: degli AirPods più economici ma con più funzioni
mobvoi ticpods 2 pro

TicPods 2 e 2 Pro ufficiali: degli AirPods più economici ma con più funzioni

di Michele Ingelido

Chi ha cercato delle alternative alle AirPods con un design non in-ear e un prezzo più abbordabile durante tutto lo scorso anno non ha avuto molta scelta e ancora tutt’ora le cose non sono cambiate particolarmente. A contribuire a tale cambiamento, dopo Xiaomi, è appena arrivata Mobvoi, la casa produttrice dei noti indossabili Ticwatch. L’azienda ha appena annunciato TicPods 2 e 2 Pro: due paia di auricolari true wireless con un design non in-ear che verranno venduti a prezzi inferiori rispetto alle cuffiette di Apple ma offriranno funzioni nuove.

TicPods 2 e 2 Pro sono integrate con Siri e Google Assistant quando connesse allo smartphone ed hanno il Bluetooth 5.0 con codec aptX e AAC, nonchè uno speaker dinamico da 13 mm e la tecnologia di riduzione del rumore in chiamata CVC di Qualcomm per una qualità audio migliore rispetto ai modelli precedenti. Sulla versione Pro troviamo anche un sensore a 6 assi che rileva i movimenti della testa permettendo di rispondere alle chiamate e riagganciare scuotendo il capo.

Ci sono anche i classici controlli touch e le gesture. Su TicPods 2 l’autonomia è di 4 ore, mentre sulle Pro la batteria dura 5 ore. Con la custodia di ricarica l’autonomia si può estendere rispettivamente a 20 e 23 ore. C’è la certificazione IPX4 per la resistenza a schizzi d’acqua e sudore, nonchè la possibilità di controllare i dispositivi smart home. I prezzi sono rispettivamente di 89,99 e 125,99€ con disponibilità in pre-ordine sul sito ufficiale fino al 15 Gennaio, giorno in cui i prezzi aumenteranno a 99,99 e 139,99€.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti