Home » News » App & Gaming » WhatsApp introduce la Dark Mode: ecco come scaricare il tema scuro
trasferire whatsapp

WhatsApp introduce la Dark Mode: ecco come scaricare il tema scuro

di Michele Ingelido

Come abbiamo spiegato ripetute volte avere una Dark Mode sul proprio smartphone apporta diversi vantaggi, tra cui la riduzione dell’affaticamento della vista e minori consumi energetici, specialmente sui display AMOLED che spengono i pixel neri per garantire dei neri più profondi. Adesso il tema scuro è arrivato anche su WhatsApp, con l’ultima beta per il sistema operativo Android.

Chi ha installato l’ultima beta può attivare il tema scuro all’interno delle impostazioni ed otterrà un’interfaccia utente dai colori scuri, nello specifico grigio scuro. Il bianco viene quindi sostituito dal grigio scuro, le scritte nere si trasformano in scritte bianche e i box per i messaggi all’interno delle chat (quelli scritti dall’utente, naturalmente) diventano di colore verde scuro.

whatsapp dark mode

La beta di WhatsApp che contiene la dark mode è identificata dal numero di versione 2.20.13 e tutti i possessori di dispositivi Android (ovviamente escludendo le versioni più datate del robottino verde) possono installarla. Basta scaricare l’apk sullo smartphone dal link che trovate alla fine di questo articolo. Al momento non sappiamo quando il tema scuro arriverà anche sulla versione stabile di WhatsApp, ma ormai non dovrebbe mancare molto tempo affinchè tutti gli utenti dell’app di messaggistica istantanea che non intendono installare la beta possano usufruirne.

Scarica l’APK della Beta, fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti