Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 8 e Mi 9T si aggiornano ad Android 10 in Italia
xiaomi mi 9t

Xiaomi Mi 8 e Mi 9T si aggiornano ad Android 10 in Italia

di Michele Ingelido

Xiaomi ha aggiornato altri due dei suoi smartphone più importanti ad Android 10 anche in Italia. Xiaomi Mi 8 e Mi 9T hanno ricevuto l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde anche nel nostro Paese, personalizzata con la MIUI 11 in versione Global stabile. Il roll out sul primo device sembra essere graduale, per cui non vi preoccupate se lo possedete e non avete ancora ricevuto la notifica.

Per verificare l’arrivo dell’aggiornamento basta semplicemente recarsi nelle Impostazioni, scegliere la voce Info sistema e poi toccare su Aggiornamenti di sistema. L’update è identificato dal numero di versione 11.0.3.0 e pesa poco meno di 2 GB. Nel changelog di Android 10 per Xiaomi Mi 8 viene menzionata la risoluzione di problemi con barra di stato, impostazioni di notifica e immagini sovrapposte all’interno degli screenshot a scorrimento. Oltre a Xiaomi Mi 8 riceve l’ultima versione dell’OS anche il più recente Mi 9T.

Il numero di build in questo caso è 11.0.4.0.QFJEUXM (naturalmente riguarda la MIUI 11 Global stabile) e tra le novità porta il tema scuro a livello di sistema operativo. Su Mi 9T abbiamo anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di Gennaio 2020. La distribuzione dovrebbe essere in fase di completamento, dato che sono passati due giorni dalle prime segnalazioni degli utenti.

Ricordiamo che Xiaomi Mi 8 è stato immesso sul mercato a Giugno 2018 con a bordo Android 8.1 Oreo. Questo è quindi il secondo aggiornamento major che riceve. Il device è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845 e supporta il riconoscimento facciale 3D grazie a un sensore a infrarossi. La sua fotocamera posteriore è doppia con OIS, mentre la batteria ha una capacità di 3400 mAh. Il display ha una diagonale di 6,21 pollici e una risoluzione Full HD+, supporta la tecnologia HDR10 ed ha un’alta copertura DCI-P3.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti