Home » News » Gadget » AirPods Pro Lite e AirPods X Generation: in arrivo nuove cuffie wireless?
apple airpods pro

AirPods Pro Lite e AirPods X Generation: in arrivo nuove cuffie wireless?

di Roberto Naccarella

Le AirPods hanno ottenuto riscontri molto elevati nel pubblico. Sia la variante Classic che quella Pro hanno fatto registrare risultati davvero importanti in termini di vendite, per la felicità di Apple. Proprio sulla base di questo (doppio) successo, il gigante di Cupertino starebbe ragionando sull’opportunità di lanciare un’ulteriore variante di questa serie. Stiamo parlando del prodotto che dovrebbe prendere il nome di AirPods Pro Lite, almeno stando a quanto riportato dal sito Digitimes.

Le prime indiscrezioni riferiscono che queste cuffie avranno caratteristiche ancora più interessanti rispetto agli altri due modelli. Una voce che viene corroborata anche dal famoso analista Ming-Chi Kuo: anche lui ha crede nell’arrivo delle nuove cuffie durante il primo semestre di quest’anno. L’analista non ha menzionato apertamente la variante Pro Lite, ma la probabilità che si riferisse a questo modello è ovviamente altissima.

L’unica cosa che lascia un po’ perplessi gli esperti del settore è proprio la denominazione scelta da Apple. Non sono in pochi coloro che hanno individuato un controsenso tra le parole “Pro e “Lite”, anche perchè le cuffie non saranno affatto un prodotto economico (lo stesso Kuo le individua come prodotto di fascia alta, ndr). Le AirPods Pro Lite dovrebbero infatti costare non meno di 199 dollari.

Apple starebbe preparando anche le AirPods X Generation, almeno stando agli avvistamenti di alcuni dipendenti all’interno del database della catena di negozi Targeet in USA. A dispetto del nome non sarebbero dei normali auricolari true wireless, bensì delle cuffie senza fili di fascia alta. Potete verificare con i vostri occhi all’interno del tweet qui sotto.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti