Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Watch sta per arrivare in Europa, Mi Mix Alpha va in vendita
xiaomi mi watch

Xiaomi Mi Watch sta per arrivare in Europa, Mi Mix Alpha va in vendita

di Roberto Naccarella

Xiaomi Mi Watch è pronto per essere lanciato in tutto il mondo. E’ quanto svelato da una fonte in Germania che riprenderebbe come fonte un alto funzionario del colosso di Pechino. Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, Xiaomi Mi Watch è stato lanciato sul mercato alcuni mesi fa con la grande novità di Wear OS by Google (il primo dispositivo dell’azienda cinese ad utilizzarlo, ndr) per la prima volta personalizzato con un’interfaccia proprietaria (MIUI).

Per adattarlo ai mercati globali serve un certo tipo di lavoro, specialmente considerando il fatto che la versione cinese non è dotata dei servizi Google. Tuttavia, secondo la fonte, Xiaomi si sarebbe impegnata molto per raggiungere questo obiettivo e nel giro di poco dovremmo avere Xiaomi Mi Watch anche in Europa. I cambiamenti più importanti riguardano la modifica del software e anche la traduzione nelle varie lingue, che richiede ovviamente del tempo.

Ma quando avverrà la presentazione di Xiaomi Mi Watch a livello globale? Molto probabilmente già nelle prossime settimane, quasi certamente in concomitanza con il lancio di altri due dispositivi dell’azienda cinese come Mi 10 e Mi 10 Pro (che dovevano debuttare al Mobile World Congress 2020, poi annullato a causa della diffusione del coronavirus). Non resta che attendere qualche comunicazione ufficiale da parte di Xiaomi.

Nel frattempo, in India, il Mi Mix Alpha è andato in vendita e può essere acquistato in alcuni negozi. Non sappiamo ancora quale è il prezzo a cui viene venduto, ma costa probabilmente più di 2500 euro. Sull’arrivo dello smartphone con display avvolgente in Europa non ci sono ancora notizie e al momento non sappiamo ancora se il Mi Mix Alpha verrà commercializzato anche nel vecchio continente.

fonte: The Indian Express

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti