Home » News » Software » Android 11, si comincia! Google lancia la prima Developer Preview
google android 11

Android 11, si comincia! Google lancia la prima Developer Preview

di Roberto Naccarella

Google ha annunciato ufficialmente la primissima Developer Preview di Android 11, e di fatto ha avviato il percorso che porterà alla “release” dell’undicesima versione del robottino verde. Big G ha pubblicato un post sul blog ufficiale per gli sviluppatori dove conferma il lancio della Developer Preview, indicando anche quali saranno i dispositivi su cui sarà possibile testare la nuova versione (naturalmente un’anteprima non definitiva).

Ma non è tutto, perchè nel post sul blog Google fornisce anche qualche dettaglio sulla Developer Preview di Android 11. L’obiettivo del gigante di Mountain View è quello di arrivare ad un sistema operativo il più possibile completo, capace di fornire agli utenti tutto ciò che cercano a livello di funzionalità, applicazioni e anche di gaming. Il tutto senza trascurare aspetti decisamente importanti come la privacy e la sicurezza, con nuove misure per la protezione di app e dati su memorie esterne.

Con Android 11, gli utenti potranno usufruire di nuove funzionalità per gestire i file multimediali e la fotocamera, ma anche dei miglioramenti che consentiranno di vivere al massimo l’esperienza con gli smartphone pieghevoli e i loro vari form factor, nonchè con i telefoni dotati di supporto al 5G (che avranno a disposizione nuove API, ndr), la rete di ultima generazione. Naturalmente Google pecisa che questa build è realizzata per gli sviluppatori, pertanto è necessario effettuare il download e flasharla in modalità manuale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti