Home » News » Smartphone » Windows 10 e Android insieme su uno smartphone: in arrivo Nebulus
emperion nebulus windows 10 android

Windows 10 e Android insieme su uno smartphone: in arrivo Nebulus

di Roberto Naccarella

Si chiama Nebulus ed è il prossimo smartphone di Emperion. Sebbene l’azienda non abbia ancora fornito alcuna conferma ufficiale su questo dispositivo, il portale Android Central ha già riportato alcune informazioni importanti, riprendendo proprio quanto pubblicato da Emperion su Twitter. Ma perchè questo prodotto sta scatenando la curiosità degli utenti? Il motivo è presto detto: il presunto Nebulus, infatti, eseguirebbe Windows 10 su ARM, ed è un aspetto che fa ovviamente esultare gli estimatori di Windows Phone e Android.

Oltre a ciò, Emperion ha anche garantito che il nuovo smartphone funzionerà con un processore Snapdragon 845 overcloccato e avrà anche una memoria espandibile fino a 2 TB tramite micro SD. Inoltre, per realizzare al meglio il prodotto ci si è serviti anche di una cooperazione di enorme prestigio come quella di Microsoft. Il pregio principale di Nebulus sarà quello di riuscire a passare alla modalità desktop servendosi della connettività senza fili o della porta USB Type-C. Ma non è tutto, perchè il nuovo smartphone supporterà anche le app Android da Windows senza la necessità di effettuare uno switch tra i due sistemi operativi.

Nebulus avrà anche qualche altra caratteristica importante, come ad esempio il jack per le cuffie. Non è ancora chiaro dove verrà commercializzato lo smartphone: i primi Paesi dovrebbero essere Regno Unito e USA. Essendo che Windows 10 on ARM non supporta la funzione telefonica, lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato senza SIM ed affidarsi ad applicazioni VOIP come Skype per effettuare le chiamate ed inviare i messaggi.

Fonte: Androidcentral

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti