Home » News » App & Gaming » Google lancia GameSnacks per far giocare chi ha smartphone low-cost e connessioni scarse
google

Google lancia GameSnacks per far giocare chi ha smartphone low-cost e connessioni scarse

di Michele Ingelido

Non tutti, nel mondo, possono usufruire di connessioni velocissime come il 4G. E non tutti hanno la possibilità economica di acquistare smartphone prestanti. Proprio per gli utenti che non hanno queste possibilità, il laboratorio Area 120 di Google ha lanciato il progetto GameSnacks. E’ un progetto che si propone di rendere più accessibili i giochi realizzati in HTML5 per qualsiasi tipo di connessione e per gli smartphone di fascia bassa.

E Google vuole raggiungere questo traguardo con videogiochi semplici da giocare e veloci, che possano far divertire più tipologie di videogiocatori possibile. I giochi di GameSnacks, come illustrato nel blog di Google, sono in grado di caricarsi bene anche su smartphone con un solo GB di memoria RAM e con una velocità di connessione inferiore a 1 Mbps.

Nell’esempio mostrato i tempi di caricamento vengono diminuiti a un terzo e l’obiettivo viene raggiunto attraverso la riduzione del peso della pagina HTML che è necessario caricare per poter sottoporre il gioco all’utente. Il caricamento viene migliorato anche caricando successivamente gli asset che non sono indispensabili. Google GameSnacks sta cercando sviluppatori di giochi HTML5 o app disposti a collaborare per far crescere il progetto. Chi è interessato può compilare il form ufficiale sul sito del colosso di Mountain View.

fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti