Home » News » Gadget » Google Titan USB: la chiavetta super sicura arriva in Italia
chiavetta USB Titan google

Google Titan USB: la chiavetta super sicura arriva in Italia

di Roberto Naccarella

L’attenzione nei confronti della sicurezza sta investendo tutti i campi che riguardano la tecnologia. Le grandi aziende stanno cercando di proporre alla clientela dei dispositivi che siano in grado di garantire eccellenti livelli di sicurezza, oltre alle performance. Tra queste troviamo ovviamente Google, che ha già lanciato da un bel po’ all’estero la Titan USB, una chiavetta che assicura una “protezione” migliore rispetto ai dispositivi hardware soliti.

Si tratta di una chiavetta USB Type-C che consente all’utente di effettuare il login al proprio account Google semplicemente inserendo le proprie credenziali. Qualora si decida di usarla, l’unico modo per avere accesso all’account Google sarà proprio questo: senza la chiavetta è impossibile arrivarci. Una “garanzia” che ovviamente fa stare più tranquilli gli utenti e che pone la Titan USB su un livello di sicurezza certamente più alto se confrontato ai metodi standard come la password e così via. Inoltre, la chiavetta garantisce anche la compatibilità con lo standard FIDO.

L’ottima notizia trapelata in queste ultime ore riguarda proprio la chiavetta Titan USB, che Google ha messo in commercio anche nel mercato italiano. Il dispositivo hardware può infatti essere acquistato anche in Italia al prezzo di 45 euro, ed è acquistabile anche nella versione USB Type-A (l’attacco classico presente sui PC). Per procedere all’acquisto basta recarsi sullo store ufficiale del colosso di Mountain View, dove vengono venduti anche gli altri prodotti di Big G.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti