Home » News » Smartphone » Huawei sarà al MWC 2020 (se si terrà): porterà uno smartphone pieghevole
huawei mate x

Huawei sarà al MWC 2020 (se si terrà): porterà uno smartphone pieghevole

di Michele Ingelido

Il MWC 2020 è in dubbio: molte aziende hanno deciso di ritirarsi e stando alle ultime notizie prevenute, la GSM Association che si occupa dell’organizzazione della fiera dedicata ai dispositivi mobili deciderà le sue sorti in un meeting che si terrà questo venerdì. Nel frattempo, però, Huawei ha deciso comunque di confermare la sua partecipazione al Mobile World Congress.

Il gigante cinese ha fissato un evento per il 23 Febbraio ed ha pubblicato un teaser in cui da un accenno riguardo ai nuovi prodotti e alle nuove tecnologie che verranno presentate. Il teaser riporta la dicitura 1+8+N, che indica una strategia di Huawei in cui il numero 1 è lo smartphone che controlla tutto, l’8 sta per tutti quei dispositivi che riescono ad arricchire l’esperienza utente fornita dallo smartphone (tablet, indossabili e così via), e la N è l’ecosistema IoT.

huawei mwc 2020

In un’ulteriore immagine la strategia viene illustrata nel complesso con lo smartphone al centro ed 8 dispositivi intorno ad esso: tablet, TV, smart speaker, occhiali smart, smartwatch, automobile, auricolari e PC. In un ulteriore anello esterno troviamo invece tanti dispositivi IoT. Il teaser conferma implicitamente anche l’arrivo al MWC 2020 di un nuovo smartphone pieghevole targato Huawei. Tutti si aspettano il Mate Xs alimentato dal processore Kirin 990, anche se il suo lancio è previsto solo per Marzo.

huawei 1+8+n

fonte: ITHome

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti