Home » News » Smartphone » iPhone 9 e un iPad Pro 2020 già a Marzo nonostante il Coronavirus?
iphone 9 presunto render

iPhone 9 e un iPad Pro 2020 già a Marzo nonostante il Coronavirus?

di Roberto Naccarella

Entro il mese di marzo verrà ufficializzato il nuovo iPhone 9: questo è quanto rivelato dagli ultimi rapporti da fonti molto autorevoli del settore. Non solo, dato che le indiscrezioni riferiscono anche del lancio di un nuovo iPad Pro. Due prodotti, quindi, con Apple che sembra essersi convinta a non ritardare ulteriormente il lancio del nuovo melafonino di fascia “economica”. Sì, perchè i festeggiamenti del Capodanno cinese e successivamente la diffusione sempre più preoccupante del coronavirus avevano lasciato immaginare un ulteriore slittamento del prodotto.

Così non è, almeno stando a quanto riferito dal portale DigiTimes, che rivela come la società di Cupertino abbia già cominciato la produzione del nuovo iPad Pro. Il prodotto arriverà con delle caratteristiche molto interessanti, come ad esempio la tripla fotocamera con sensore 3D che servirà per permettere agli utenti di usufruire della realtà aumentata in modo avanzato. Per quanto riguarda il nuovo iPhone 9 (o SE 2, il nome non è ancora confermato), dovrebbe chiamarsi quasi certamente iPhone 9 e avrà un design abbastanza retro, addirittura simile a quello dell’8.

L’analista Ming-Chi Kuo della TF International Securities ha svelato alcuni particolari di questo nuovo prodotto di Apple, a cominciare dalla fotocamera che non avrà una lente a 7 elementi, come si pensava fino a qualche giorno fa, ma un sensore a soli 6 elementi. L’arrivo è quindi previsto per marzo o comunque entro la prima metà dell’anno. Discorso diverso per i nuovi melafonini 5G, che verranno ufficializzati nella seconda parte del 2020. E potremmo avere le stesse tempistiche per l’arrivo del primo iPad 5G.

Fonte: Digitimes

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti