Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S20 Ultra ha uno schermo senza pari: DisplayMate
samsung galaxy s20 ultra

Samsung Galaxy S20 Ultra ha uno schermo senza pari: DisplayMate

di Roberto Naccarella

Saranno anche classifiche che lasciano il tempo che trovano per alcuni, ma sono comunque aspetti che aiutano a capire meglio la bontà di un prodotto. Una di quelle che viene guardata con maggiore attenzione è senza dubbio la graduatoria di DisplayMate, che fornisce periodicamente un’analisi molto precisa e dettagliata su qualche nuovo smartphone ed in particolare sul display che lo caratterizza. Non poteva mancare uno studio approfondito su Samsung Galaxy S20 Ultra.

Stiamo parlando proprio della variante più avanzata dell’ultimissima serie di smartphone top di gamma lanciata la settimana scorsa dai sudcoreani, che comprende anche il Galaxy S20 “standard” e S20 Plus. Come previsto, il dispositivo dell’azienda sudcoreana ha ottenuto un riscontro elevatissimo: un risultato che non sorprende, dato che Samsung realizza da tempo smartphone dotati di schermi eccellenti. Samsung Galaxy S20 Ultra ha eguagliato o battuto ben 12 record nell’analisi fornita da DisplayMate.

Non siamo ai livelli del predecessore S10, che l’anno scorso riuscì ad eguagliarne o batterne addirittura 13, ma il giudizio sul display del nuovo smartphone resta comunque molto alto. Le peculiarità che emergono nei test di DisplayMate sono la luminosità massima a schermo intero, il contrasto, la fedeltà cromatica e il supporto dello spazio colore. Samsung Galaxy S20 Ultra è quindi un telefono che mette a disposizione uno degli schermi migliori in circolazione. Ricordiamo che il suo display ha una diagonale di 6,9 pollici e una risoluzione Quad HD+. E’ un pannello Dynamic AMOLED 2X con supporto HDR10+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti