Home » News » App & Gaming » Microsoft porterà l’antivirus Defender su Android e iOS
microsoft defender antivirus

Microsoft porterà l’antivirus Defender su Android e iOS

di Roberto Naccarella

Microsoft Defender sta per “sbarcare” anche su Android e iOS. Stando a quanto emerso nelle ultime ore infatti, dopo il debutto su Mac, il colosso di Redmond sarebbe pronto a lanciare l’app su entrambi i sistemi operativi già entro quest’anno. Al momento non sono emersi dettagli su come si svilupperà e quali saranno le funzionalità disponibili. Molto probabilmente, stando anche a quanto emerso nelle indiscrezioni, il software antivirus avrà un occhio di riguardo particolarmente per il phishing su iOS.

Per saperne un po’ di più bisogna attendere la RSA Conference della prossima settimana, quando l’azienda fornirà tutte le spiegazioni che riguardano Defender Advanced Threat Protection per iOS e Android. Molto probabilmente i client Defender per dispositivi mobili di Microsoft si differenzieranno parecchio dalle versioni desktop, anche perchè la piattaforma iOS di Apple non permette alle app di cercare i malware su iPhone e iPad.

E’ un periodo di grandi novità per Microsoft, che proprio nelle scorse ore ha lanciato il nuovo pacchetto Office che permette di avere tutte le funzioni tipiche del pacchetto su PC in una sola applicazione, includendo Word, Excel e PowerPoint. Dopo il lancio ufficiale per Android, la nuova versione è arrivata anche su iOS. L’app può essere installata e utilizzata non solo sugli iPhone, ma anche sugli iPad. Il colosso di Redmond sta puntando molto sui sistemi operativi per i dispositivi mobili ed era una cosa abbastanza ovvia visto che quest’anno lancerà il Surface Duo con supporto alle app Android.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti