Home » News » Smartphone » Oppo A31 2020 è ufficiale. Find X2 avrà un’autonomia stellare
oppo a31

Oppo A31 2020 è ufficiale. Find X2 avrà un’autonomia stellare

di Michele Ingelido

Dopo anni Oppo ha lanciato una nuova versione di uno dei suoi più convenienti smartphone entry-level. Oppo A31 è ufficiale in versione 2020 e porta, per ora solamente sul mercato asiatico, delle specifiche ben equilibrate ad un prezzo contenuto. E’ uno smartphone realizzato con design in policarbonato che offre un display da 6,5 pollici di tipo LCD il quale ha una risoluzione HD+ e un formato 20:9.

Sul display è presente un notch a goccia, mentre sul retro c’è un lettore di impronte digitali. Sotto la scocca di Oppo A31 abbiamo un processore MediaTek Helio P35, una memoria RAM di 4 GB ed uno storage integrato di 128 GB che si può espandere ulteriormente tramite micro SD. Sulla sinistra rispetto al lettore di impronte digitali troviamo una tripla fotocamera da 12, 2 e 2 MP con sensore di profondità e sensore macro.

Oppo A31 esegue Android 9 Pie personalizzato dall’interfaccia utente di ColorOS 6.1. Ha la radio FM ed una batteria da 4230 mAh che si ricarica attraverso una porta microUSB. Il lancio è avvenuto in Indonesia nelle colorazioni Mystery Black e Fantasy White, ad un prezzo di listino che ammonta a circa 190$ al cambio attuale.

Nel frattempo il leakster Ice Universe ha pubblicato uno screenshot che mostra l’autonomia di Oppo Find X2, prossimo top di gamma in arrivo dalla casa produttrice che sarebbe dovuto diventare ufficiale al MWC 2020, ma data la cancellazione arriverà a Marzo. Stando al tipster la batteria del dispositivo riesce a fare 2 ore di schermo acceso e 4,5 ore di utilizzo consumando meno del 20% di carica con 5G attivo, risoluzione Quad HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Ciò potrebbe voler dire 10 ore di display acceso in totale.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti