Home » News » Smartphone » Lenovo Legion: è in arrivo il gaming phone con Snapdragon 865
lenovo legion

Lenovo Legion: è in arrivo il gaming phone con Snapdragon 865

di Michele Ingelido

Sta per arrivare uno smartphone da gaming sotto il marchio Lenovo Legion: lo stesso che identifica la serie di PC da gaming del colosso della tecnologia. L’azienda cinese ha deciso di seguire l’esempio di Asus e altri produttori che si sono lanciati con successo nel mondo dei gaming phone, confermando l’uscita di un nuovo modello di cellulare super prestante pensato proprio per i videogiocatori.

All’interno di alcuni teaser ufficiali sono state anche svelate alcune delle principali specifiche tecniche del nuovo gioiellino. Il gaming phone della serie Lenovo Legion sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 865 e in questo 2020 non ci si poteva proprio aspettare di meglio, dato che stiamo parlando del processore più potente di casa Qualcomm. Lo smartphone avrà anche un display con frequenza di aggiornamento pari o superiore a 90 Hz.

lenovo legion snapdragon 865

Confermata anche la presenza di una memoria RAM di tipo LPDDR5 e di una memoria interna di tipo UFS 3.0. Inoltre, sarà presente a bordo anche il WiFi 6, ultimo standard per quanto riguarda la connettività senza fili. E a questo punto ci aspettiamo anche la connettività 5G, anche se non è affatto cosa scontata. Purtroppo non è stata ancora annunciata la data di uscita del nuovo smartphone a marchio Lenovo Legion, ma ci aspettiamo novità in tempi molto brevi.

lenovo legion specifiche

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti