Home » News » Smartphone » Oppo Find X2, il vice svela alcune specifiche: lo schermo è al top
oppo find x2

Oppo Find X2, il vice svela alcune specifiche: lo schermo è al top

di Roberto Naccarella

Oppo ha intenzione di partecipare al Mobile World Congress 2020 (ammesso che si terrà, dopo i tanti forfait avvenuti a causa del coronavirus), e già questa può essere vista come un’ottima notizia. E’ atteso il top di gamma Oppo Find X2. La grande fiera spagnola ha dovuto far fronte in questi ultimi giorni ad una serie di importanti defezioni a causa della diffusione del Coronavirus: dopo LG, anche colossi come NVIDIA, Sony e Amazon hanno deciso di non essere presenti a Barcellona dal 24 al 27 febbraio.

Oppo invece ci sarà, e stando a quanto rivelato su Twitter dal suo vicepresidente, Brian Shen, l’azienda cinese sarà anche una delle protagoniste principali dell’evento. Sì, perchè l’occasione del MWC 2020 sarà perfetta per presentare l’atteso Oppo Find X2, o almeno questo è ciò che traspare dai tweet di Shen. Dopo aver chiesto agli utenti quali caratteristiche dovrebbe avere uno smartphone “flagship”, il vicepresidente di Oppo ha detto la sua, indicando delle specifiche che sono riconducibili al Find X2. La parte più interessante è quella che riguarda lo schermo, che sarà un OLED e avrà una risoluzione 2K e un refresh rate a 120 Hz.

Lo schermo avrà anche un touch sampling rate a 240 Hz, supporterà la conversione da SDR a HDR, una copertura DCI-P3 completa e una luminosità fino a 1200 nit. Per quanto riguarda il comparto foto, dai tweet di Shen non emerge nulla di nuovo, anche se le ultime indiscrezioni riferiscono di una fotocamera frontale posizionata nel “foro” in alto a sinistra e di una quadrupla fotocamera posteriore. Il processore sarà Qualcomm Snapdragon 865, abbinato ad un co-processore Oppo M1 per l’ottimizzazione dei consumi.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti