Home » News » Gadget » Vodafone lancia l’ecosistema IoT V-Home Mini con tanto di servizi annessi
vodafone v-home mini

Vodafone lancia l’ecosistema IoT V-Home Mini con tanto di servizi annessi

di Michele Ingelido

Vodafone ha deciso di puntare sull’IoT. Il gestore telefonico ha annunciato in Italia un nuovo ecosistema smart home di nome V-Home Mini grazie al quale gli utenti potranno avere pieno controllo della propria casa tramite dispositivi connessi e degli interessanti servizi annessi. Servendosi dell’app SmartThings di Samsung per collegare tra loro gli oggetti intelligenti, l’ecosistema si compone di tre elementi principali. Il primo è SmartThings Link: una chiavetta USB che permette di collegare i dispositivi IoT all’hub centrale che è la Vodafone Power Station.

V-Home Mini comprende poi un sensore di movimento SmartThings utile per inviare notifiche di allarme quando rileva movimenti, per accendere le luci al passaggio e per rilevare i cambiamenti di temperatura. Infine c’è la lampadina intelligente SmartThings che può regolare l’intensità della luce e gestire accensione e spegnimento da smartphone.

v-home mini

E’ possibile ampliare la gamma di dispositivi connessi con oltre 1000 oggetti IoT compatibili tra cui prese smart, videocamere, soundbar e tanto altro. Vodafone fornisce anche dei servizi con il suo ecosistema: c’è V-Home Monitor per gestire e configurare tutti i propri servizi in modo personalizzato, 24/7 Alarm Assistant per farsi contattare in caso di allarme, e la disattivazione del consumo dei GB della propria offerta quando si utilizza l’app SmartThings.

V-Home Mini è disponibile per i clienti Vodafone convergenti per i quali ha un costo di 2,49 euro al mese e Giga Family per 1,99 euro al mese. Chi attiva il servizio potrà ricevere il kit, già disponibile all’acquisto, a metà prezzo. Aggiungendo 1,99 euro al mese in più è possibile avere i servizi V-Home Video Cloud (archivio in cloud di 14 giorni di video della telecamera connessa fino a 10 GB), Alarm Assistance full (call center dedicato che chiama l’utente in caso di allarme) e Zurich Assistenza Casa che prevede l’intervento di un professionista in caso di problemi in casa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti