Home » News » Gadget » Xiaomi lancia nuovi accessori tra cui caricabatterie estremamente veloci
xiaomi caricabatterie 65w

Xiaomi lancia nuovi accessori tra cui caricabatterie estremamente veloci

di Roberto Naccarella

La giornata di ieri ha visto la presentazione di due dispositivi molto attesi, specialmente dagli appassionati dei prodotti Xiaomi. L’azienda cinese ha infatti ufficializzato il Mi 10 e anche la sua variante Pro, due smartphone caratterizzati da specifiche di ottimo livello, incluso un top di gamma senza compromessi altolocato anche nel prezzo. Oltre al Mi 10 e al Mi 10 Pro, Xiaomi ha presentato anche alcuni accessori che dovrebbero aiutare a sfruttare nel migliore dei modi le caratteristiche dei due nuovi dispositivi.

Uno di questi è Xiaomi AIoT Router AX3600, il primo router del gigante di Pechino ad offrire supporto al WiFi 6 che troviamo sulla variante “Pro” del Mi 10. Il chip di questo router è Qualcomm IPQ8071A, che si avvale dell’integrazione di un processore quad core a 1 GHz e una NPU dual core per l’accelerazione della rete. Il prodotto è in vendita in Cina a 599 Yuan: al cambio attuale sono circa 76 euro. Xiaomi ha poi presentato anche un caricabatterie da 65 Watt realizzato con la tecnologia GaN, ovvero in nitruro di gallio, che consente di ridurre le dimensioni.

Stando a quanto affermato da Xiaomi, il caricabatteria occupa il 48% di spazio in meno rispetto a quelli dei notebook dell’azienda. E’ stato ufficializzato anche un caricatore wireless con potenza di ben 30W per sfruttare tutte le potenzialità della serie Mi 10 anche con la ricarica senza fili. Infine, Xiaomi ha presentato anche uno speaker Bluetooth con ricarica wireless e un altro caricabatteria, 30W Vertical Wireless Charger, compatibile con i telefoni Mi 10.

Fonte: BGR

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti