Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 10 e 10 Pro 5G saranno costosi: svelati i probabili prezzi italiani
xiaomi mi 10 pro 5g

Xiaomi Mi 10 e 10 Pro 5G saranno costosi: svelati i probabili prezzi italiani

di Roberto Naccarella

Ancora una settimana e i nuovi smartphone di punta di Xiaomi verranno finalmente svelati al mondo. Salvo imprevisti o ripensamenti dell’ultim’ora (molto improbabili), martedì 11 febbraio il gigante cinese mostrerà i suoi nuovi “gioielli”: stiamo ovviamente parlando di Xiaomi Mi 10 e 10 Pro 5G, che dovranno purtroppo essere presentati solamente online per via dell’emergenza Coronavirus. I due smartphone sono stati già interessati da numerosissime indiscrezioni nel corso di queste ultime settimane, che ci hanno aiutato a capire la struttura di entrambi i prodotti.

Gli utenti ora chiedono qualche dettaglio in più sul prezzo di Xiaomi Mi 10 e 10 Pro 5G. Su quello internazionale girano diverse voci, ma nelle ultime ore è spuntato un riferimento a quello che dovrebbe essere il prezzo dei due telefoni della casa produttrice in Italia. Una fonte ritenuta piuttosto affidabile dal portale TuttoAndroid.net ha infatti precisato che Xiaomi Mi 10 costerà 899 euro, e su questo prezzo sembrano convergere anche gli esperti del settore.

Qualche dubbio in più sul costo della variante Pro 5G: la fonte assicura che il prezzo sarà di 1.099 euro, ma in questo caso non c’è una certezza assoluta. Considerando gli standard a cui ci ha abituati la casa cinese, si tratta di prezzi tutt’altro che economici. Probabilmente, il costo un po’ elevato di entrambi i nuovi smartphone dell’azienda cinese dipendono anche dalla presenza di un processore di grandissima levatura, ovvero Qualcomm Snapdragon 865, con modem 5G integrato. Tra le altre caratteristiche della variante Pro troveremo anche una batteria da ben 5250 mAh e una fotocamera da 108 Megapixel.

E insieme a Samsung Galaxy S20 Ultra, si vocifera che questo dispositivo sarà il primo smartphone a vantare ben 16 GB di memoria RAM nella sua configurazione più potente. Resterà da vedere se il pubblico sarà disposto a spendere così tanto per uno smartphone di questa azienda, anche se la svalutazione del prezzo non tarderà ad arrivare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti