Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 10 e 10 Pro saranno ufficiali il 23 Febbraio per il mercato globale
xiaomi mi 10 e 10 pro uscita

Xiaomi Mi 10 e 10 Pro saranno ufficiali il 23 Febbraio per il mercato globale

di Michele Ingelido

Abbiamo finalmente la conferma ufficiale: Xiaomi Mi 10 e 10 Pro, i prossimi smartphone di punta della casa cinese, verranno annunciati ufficialmente per il mercato globale il 23 Febbraio a Barcellona, proprio in occasione del Mobile World Congress. Mentre altri colossi stanno disertando il MWC 2020 a causa dell’emergenza coronavirus, Xiaomi ha deciso di considerarlo come la migliore opportunità per svelare al mondo le sue nuove navi ammiraglie.

La conferma della presentazione della nuova serie è stata data dall’account ufficiale Twitter della casa produttrice. Il lancio di Xiaomi Mi 10 e 10 Pro al MWC 2020 riguarderà il mercato globale, mentre per quanto riguarda la Cina i due dispositivi verranno annunciati già il 13 Febbraio, solamente in streaming online, sempre a causa dell’emergenza coronavirus. Un teaser ufficiale pubblicato sulla piattaforma di microblogging Weibo conferma la presenza su almeno uno dei nuovi Xiaomi Mi 10 di una memoria di tipo UFS 3.0.

xiaomi mi 10 pro ufs 3.0

A bordo avremo anche il processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto alla connettività 5G ed una fotocamera principale dalla risoluzione di 108 Megapixel. Dovrebbe inoltre esserci un sensore con zoom ottico 5x ed, almeno sulla variante Pro, un display AMOLED da 6,4 pollici Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Ci aspettiamo infine di vedere tra le varie specifiche una memoria RAM LPDDR5 fino a 16 GB ed una batteria da 5250 mAh con ricarica rapida a 66W.

fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti