Home » News » App & Gaming » Anche Facebook sta pensando ai videogiochi in streaming (su Android)
facebook

Anche Facebook sta pensando ai videogiochi in streaming (su Android)

di Roberto Naccarella

Nonostante una popolarità che lo porta ad essere il re dei social network in tutto il mondo, Facebook cerca sempre di rinnovarsi e di aggiungere funzionalità che possano trovare il gradimento degli utenti. Per questo il team di sviluppo è costantemente al lavoro, e stando alle ultime voci pare che molto presto avremo a che fare con delle novità che porteranno i videogiochi in streaming sul sistema operativo Android.

La fonte, che ha voluto usare Twitter per comunicare questa notizia, è la sviluppatrice Jane Manchun Wong, che ha condiviso anche uno screenshot dove si fa riferimento a questo servizio. Ma in cosa consisterebbe esattamente questa nuova funzionalità? Per farla breve, Facebook consentirà agli utenti di trasmettere in streaming tutti i giochi a disposizione per Android utilizzando la piattaforma di streaming Facebook Live, che dovrà vedersela con una concorrenza a dir poco agguerrita (YouTube e Twitch su tutti). Da non confondere quindi con il cloud gaming: si tratterebbe di un servizio per creatori di contenuti e non di puro intrattenimento videoludico.

Facebook avrebbe ragionato sul fatto che un’opzione nativa faciliterebbe molto le operazioni per gli utenti, che potrebbero così utilizzarla con grande semplicità senza dover far ricorso ad una configurazione complicata. Va tuttavia chiarito che al momento la soluzione di Facebook è soltanto in fase di test e non è ancora detto che riesca a superare le prove. In caso di esito positivo, sarà lo stesso colosso di Mark Zuckerberg a comunicare la messa a disposizione della feature in tutto il mondo.

via: MSPoweruser

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti