Home » News » Software » iOS 13.4 e iPadOS 13.4 rilasciati: le novità introdotte da Apple
apple ios 13.2

iOS 13.4 e iPadOS 13.4 rilasciati: le novità introdotte da Apple

di Roberto Naccarella

iOS 13.4 e iPadOS 13.4 sono stati rilasciati. E’ stata la stessa Apple a comunicare la fine del periodo di “beta testing” e il lancio delle nuove versioni dei due sistemi operativi per i suoi dispositivi, confermando anche la “release” di watchOS 6.2. Ma quali sono le novità previste con questo nuovo aggiornamento? Prima di tutto gli utenti potranno disporre di nuovi adesivi Memoji e della possibilità di condividere le cartelle di iCloud Drive dall’app File. Per quanto riguarda le Mail, sono stati introdotti controlli sempre visibili per eliminare, spostare, scrivere o rispondere a un messaggio nella vista della singola conversazione.

Inoltre, con iOS 13.4 e iPadOS 13.4  la Dashboard di CarPlay è ora in grado di supportare le app di navigazione di terze parti. Per quanto riguarda iPadOS, la versione 13.4 porta con sè una serie di supporti che troveranno di certo il gradimento degli utenti. Con l’aggiornamento viene infatti confermato il supporto a Magic Mouse, Magic Mouse 2, Magic Trackpad, Magic Trackpad 2 e di mouse Bluetooth e USB di terze parti. Inoltre, le varianti di iPad Pro da 12,9 pollici e 11 pollici ricevono il supporto a Magic Keyboard.

Viene inoltre risolto un problema per cui nell’app Fotocamera il riquadro di inquadratura poteva apparire oscurato subito dopo l’apertura. Infine, il colosso di Cupertino ha pensato anche agli iPhone e agli iPad più “vecchiotti”, rilasciando la versione 12.4.6 di iOS. Potete visualizzare il changelog completo di iOS 13.4 e iPadOS 13.4 per iPhone e iPad sul sito ufficiale di Apple al collegamento che trovate qui sotto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti