Home » News » Smartphone » Motorola Moto G8 è ufficiale con Snapdragon 665 e tripla fotocamera
motorola moto g8

Motorola Moto G8 è ufficiale con Snapdragon 665 e tripla fotocamera

di Roberto Naccarella

Come previsto già da alcuni “leakster”, Motorola ha sfruttato la giornata di ieri per presentare uno dei suoi smartphone più attesi. Si tratta del Moto G8, di cui si è fatto un gran parlare nelle scorse settimane e che finalmente viene rilasciato dall’azienda di proprietà di Lenovo. Non siamo di fronte ad un top di gamma, dato che il Moto G8 va ad aggiungersi nel segmento di fascia media: tuttavia, il telefono dispone di caratteristiche piuttosto interessanti, che vale la pena approfondire.

Moto G8 è uno smartphone dotato di un display da 6,4 pollici Max Vision Full HD+ e un processore Qualcomm Snapdragon 665, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile fino a 512 GB tramite micro SD). Ma l’aspetto peculiare di questo nuovo telefono è il comparto foto: sul retro del device appena presentato da Motorola troviamo infatti tre fotocamere, di cui una principale da 16 MP f/1.7, una grandangolare con angolo di visione a 118 gradi e apertura f/2.2 e una lente macro da 2 MP f/2.2. Sul davanti, il telefono ha una sola fotocamera da 8 MP f/2.2.

La batteria che equipaggia questo dispositivo è da 4000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 10, ovvero l’attuale versione del robottino verde. Moto G8 supporta il Bluetooth 5.0, è resistente all’acqua ed ha un jack audio. E con la nuova tecnologia Moto Gametime elimina interruzioni come notifiche e chiamate durante il gaming. Nel giro di poche settimane il telefono arriverà nei mercati di America, Asia, Australia e anche Europa. Per ora Motorola non ha comunicato il prezzo.

Via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti