Home » News » Smartphone » Nokia 5310, ufficiale il revival del celebre XpressMusic: costa 49€
nokia 5310

Nokia 5310, ufficiale il revival del celebre XpressMusic: costa 49€

di Roberto Naccarella

HMD Global sta puntando molto sul “revival”, ossia sul rilancio di alcuni telefoni che hanno segnato la storia dei cellulari anni ’90 e 2000. Nei giorni scorsi era cominciata a trapelare online l’indiscrezione che voleva l’azienda finlandese pronta a lanciare di nuovo il Nokia 5310, di fatto una riedizione del telefono XpressMusic che fece “furore” nel 2007. Ebbene, proprio ieri HMD Global – la società finlandese che sviluppa dispositivi con il marchio finlandese, ndr – ha annunciato ufficialmente il nuovo dispositivo.

Le differenze tra la versione 2020 e quella che andò a ruba 13 anni fa non sono poi così marcate, anzi. A livello di design non ci sono cambiamenti importanti: i tratti estetici del Nokia 5310 vengono semplicemente arricchiti con una nuova scocca liscia e una batteria che ovviamente garantirà all’utente una maggiore autonomia. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, non ci si può certo aspettare di avere tra le mani un top di gamma dei nostri tempi. Non si tratta nemmeno di uno smartphone, dato che è un feature phone vecchio stile con tastiera 3×4.

Il display è da 2,4 pollici in formato QVGA con tastiera fisica, mentre la singola fotocamera presente su questo telefono è da 0,3 MP. Il punto forte sembra essere proprio la batteria: stando a quanto affermato da HMD Global, infatti, Nokia 5310 riesce a mantenere anche 30 giorni in standby, ed è certamente un’ottima notizia. C’è anche una fotocamera da 0,3 MP. Il telefono sarà in vendita nel mese di maggio in due varianti di colore, ovvero White/Red e Black/Red. Il prezzo è davvero irrisorio (49 euro).

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti