Home » News » Smartphone » Nokia arranca sul fronte 5G: possibile fusione con Ericsson?
Nokia Wing

Nokia arranca sul fronte 5G: possibile fusione con Ericsson?

di Roberto Naccarella

Come vanno le cose per Nokia? Non benissimo, almeno nel settore che si occupa dello sviluppo di infrastrutture per le telecomunicazioni. L’arrivo della nuova rete 5G avrebbe dovuto rappresentare una sfida importante per il marchio, ma la fortissima concorrenza sta causando non pochi problemi. Per questo motivo, Nokia sta cercando di capire come fare per rilanciare questo suo ramo.

Tra le tante idee, quella che l’azienda sta valutando con più attenzione è la possibile fusione con un altro marchio che rappresenta uno dei maggiori investitori in ambito reti di quinta generazione. Una delle aziende “papabili” è la svedese Ericsson, che ha investito molto sulla rete di ultima generazione con risultati sotto gli occhi di tutti. Proprio la fusione con Ericsson potrebbe aiutare Nokia ad uscire dalla fase di stallo e riprendere vigore.

Ma non è tutto, perchè gli interessi di Nokia sono finiti addirittura sotto la lente d’ingrandimento degli Stati Uniti. Sì, perchè l’amministrazione guidata da Donald Trump potrebbe essere interessata agli asset strategici dello storico marchio finlandese per contrastare l’ascesa di Huawei (colpita dal “ban” americano, ndr). Una mossa di questo tipo consentirebbe a Nokia di rifiatare, specialmente nel mercato azionario. Uno scenario piuttosto intricato, con l’azienda finlandese grande protagonista: nelle prossime settimane ne capiremo certamente di più.

Fonte: Bloomberg

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti