Home » Software » Polestar svela Precept: l’auto elettrica smart con Android Automotive
polestar precept android automotive

Polestar svela Precept: l’auto elettrica smart con Android Automotive

di Roberto Naccarella

Una macchina con Android Automotive? Ci pensa Polestar. Il noto marchio della famosa casa automobilistica Volvo, conosciuto soprattutto per la produzione di auto elettriche, ha lanciato di recente la Polestar 2, una vettura di grande impatto dotata di Android Automotive. Polestar non ha voluto fermarsi qui, e nelle ultime ore ha svelato il concept di un’altra auto che sta già riscuotendo diversi apprezzamenti.

Stiamo parlando di Precept, che può essere ammirata nei render forniti da Polestar. Oltre ad essere un’auto totalmente elettrica, Precept garantisce l’integrazione nativa di Android Automotive, la piattaforma pensata da Google come “evoluzione” di Android Auto. Con Automotive, infatti, l’utente non deve più servirsi di uno smartphone. Sarà la vettura ad adattarsi allo stile del proprietario, proponendo contenuti e applicazioni in base all’utente.

La guida viene fortemente assistita grazie a diversi dispositivi, ed è anche presente l’eye tracking per il monitoraggio del conducente, oltre ovviamente ai sensori di prossimità. Va sottolineato che l’auto elettrica Precept è una berlina, pertanto potrebbe fare un po’ fatica nel mercato USA (e anche negli altri mercati internazionali). Tuttavia, Polestar non ha ancora fornito alcun dettaglio sulle tempistiche di rilascio, nè tantomeno sul prezzo a cui verrà venduta sul mercato. Non resta che attendere qualche informazione in più da parte del sub-brand di Volvo.

Fonte: The Verge

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti